Versailles no bara

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Versailles no bara

Messaggio  Julius il Dom Feb 24, 2008 7:02 pm

Chi non conosce l'anime di Versailles no bara? In Occidente venduto come Lady Oscar?
In Italia ebbe molto successo e, ancora oggi, vengono venduti i dvd della serie alle edicole. Noi italiani siamo stati uno dei pochi stati che ha assimilato questo anime, quasi come in Giappone. Anzi in Giappone l'anime non ebbe molto successo, quanto il manga e fu quasi disconosciuto dalla Ikeda-sensei. Nell'anime infatti ci sono delle scene diverse che dal manga, forse alcune modifiche hanno anche turbato il messaggio dell'opera. Non mancherò di riportarle! Ma nel frattempo mi piacerebbe conoscere i vostri pareri su questo anime.
A me da piccina non piaceva molto, ora l'ho un po' rivalutato, anche se il fatto che all'Ikeda non piace mi turba e al tempo stesso mi dispiace Sad
Come dicevo alcuni cambiamenti della storia rispetto al manga non mi piacciono, perché Versailles no bara è così perfetto che sarebbe meglio non turbare il suo equilibrio. Per il resto, anche se forse la Ikeda mi vuole male, il character design e tutto il resto sembra ben fatto e si vede che c'è stata una certa cura. In fin dei conti deve essere stato difficile ambientare un anime in quei periodi.
La direzione e regia, proprio per il fatto che non stava riscuotendo successo, è passata da Tadao Nagahama (ep. 1-18 ) a Osamu Dezaki (ep. 19-41). Mentre il character design è di Shingo Araki e Michi Himeno. E le musiche (che IMHO sono stupende) sono di Koji Magaino, mentre la selezione è di Seiji Suzuki.
Comunque da piccola mi shockò la storia di Charlotte, che muore suicida, e trovo stupenda ancora oggi la sigla iniziale originale giapponese. Sia la musica sia le immagini le trovo molto adatte Smile Non come le sigle italiane: la prima dei Cavalieri del Re la trovo orrenda (sembra una sigla per spastici), mentre quella della Mediaset la trovo più accettabile.

Per chi non l'avesse visto, sono disponibili in Italia i dvd della Yamato! Le uscite in edicola, in genere, non si vedono molto bene Sad
Certamente in Giappone sono usciti i dvd, le vhs, e persino i laser disc della serie!

avatar
Julius
Membro
Membro


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum